Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
editoria

Franco Cosimo Panini racconta l'arte urbana

Venerdì 30 luglio la casa editrice modenese presenterà in anteprima nazionale "Pop Up! Arte contemporanea nello spazio urbano" il libro sul festival di street art di Ancona

La copertina del libro "Pop UP! Arte contemporanea nello spazio urbano"Verrà presentato venerdì 30 luglio alle 22, in anteprima nazionale, il volume "Pop Up! Arte contemporanea nello spazio e urbano", il primo libro interamente dedicato al festival di street art "Pop Art!" in programma dal 26 giugno al 5 settembre 2010 ad Ancona.

La presentazione avverrà in occasione della proiezione del nuovo video di animazione di Blu dal titolo Big Ban Big Boom, alle ore 22 presso Porta Pia.

Il volume, frutto della collaborazione tra Franco Cosimo Panini e l'Associazione culturale Mac (Manifestazioni artistiche contemporanee) raccoglie, in più di 200 pagine, tutte le opere realizzate per le prime due edizioni della manifestazione culturale e comprende anche l'ultima creazione dell'artista Ericailcane che ha inaugurato l'edizione di quest'anno.

Il libro vuole essere un vero e proprio art book in cui immagini, fotografie, grafica e arte si alternano in un gioco di molteplici forme e colori. L'intero progetto grafico è stato realizzato dallo studio Real Dc, che ha saputo tradurre con un linguaggio grafico dirompente, frutto di un'approfondita ricerca, gli aspetti più significativi del festival e dei suoi protagonisti.

Il festival di arte contemporanea "Pop Up!" di Ancona, giunto quest'anno alla sua terza edizione, è diventato uno dei più importanti street festival d'Italia.

In sole due edizioni la kermesse ha ridisegnato la scenografia del capoluogo marchigiano con maestosi wallpaintings, interventi innovativi di street art su pescherecci, installazioni over size di poster art, eventi espositivi, mostre e convention.

(26 luglio 2010)