Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
logistica

Ford Motor chiama Transmec risponde

L'azienda di Campogalliano tramite la filiale inglese West Thurrock, Transmec eseguirà lo stoccaggio, il picking e la consegna sia a Ford Dunton (Inghilterra) che all'impianto produttivo Ford Kocaeli (Turchia)

Transmec si è aggiudicato un importante contratto di logistica per Ford Motor. Da questo mese, infatti, tramite la filiale inglese West Thurrock, Transmec eseguirà lo stoccaggio, il picking e la consegna sia a Ford Dunton (Inghilterra) che all'impianto produttivo Ford Kocaeli (Turchia), delle parti per il prototipo Ford Transit, testate contemporaneamente in Inghilterra e in Turchia.

Ford ha anticipato un programma che prevede 260 veicoli durante la fase di progettazione e Transmec consegnerà tutte le parti di entrambi i programmi eccetto motori e scocche.

«Questo è il primo contratto al di fuori degli Usa in cui Ford ha esternalizzato un progetto di costruzione di un prototipo», sottolineano da Campogalliano. «L'attenzione verso il gruppo Transmec sarà quindi molto alta. Se saremo vincenti in questo contratto ci saranno tutti i presupposti per creare una relazione duratura con Ford Motor».

(21 marzo 2011)