Confindustria Modena
Finanza
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
quarto bando

Fondo Innovazione, 10 milioni di euro per le imprese

Dal 6 al 24 settembre 2010 possono fare domanda le aziende con non più di 100 dipendenti con almeno un'unità operativa nella provincia di Modena

Dieci milioni di euro di finanziamenti per le imprese, con procedure semplici e on line. Sono queste le caratteristiche principali del Fondo Innovazione destinato alle aziende della provincia di Modena, il cui quarto bando (consultabile su www.fondoinnovazione.it) sarà aperto dal 6 al 24 settembre.

Il Fondo per l'innovazione sostiene le imprese sui fronti dell'innovazione tecnologica, dell'innovazione gestionale-organizzativa e dell'innovazione commerciale.

Possono accedervi le piccole e medie imprese (e loro consorzi) con non più di cento addetti e con almeno un'unità operativa nella provincia di Modena, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione.

L'iniziativa è promossa da Provincia, Comune di Modena, Camera di Commercio e dai Comuni di Carpi, Sassuolo, Mirandola, Pavullo e Vignola.

Risorse pubbliche e private concorrono a offrire mutui quadriennali del valore massimo di 200 mila euro (minimo di 30 mila), con tasso di interesse a carico delle imprese pari all'1,25 per cento e rimborso trimestrale delle quote.

Con le risorse del fondo si stima possano essere finanziate circa 70 imprese, che si andranno a sommare alle 208 ammesse all'agevolazione nei primi tre bandi. Al termine del 2010 gli enti pubblici promotori valuteranno la possibilità di rinnovarlo.

Gli incontri informativi con gli imprenditori
Sei incontri in tutta la provincia di Modena rivolti agli imprenditori, per fornire informazioni sui contenuti e sulle modalità di accesso al nuovo bando. Ecco i luoghi e le date:

  1. Modena, martedì 29 giugno alle 18.30 nell'aula FA1A al primo piano della Facoltà di Ingegneria, in via Vignolese 905
  2. Carpi, mercoledì 30 giugno alle 17.30 nella Sala Giardino, in corso Pio 91
  3. Sassuolo, lunedì 5 luglio alle 17.30 alla Sala Meeting a Salvarola Terme
  4. Mirandola, mercoledì 7 luglio alle 17.30 nella Sala Granda del Municipio
  5. Pavullo, giovedì 8 luglio alle 17.30 nella sala Consiliare, in piazza Montecuccoli 1
  6. Vignola, lunedì 12 luglio alle 17.30 nella sala Consiliare, in via Bellucci 1
(28 giugno 2010)
Argomenti: Enti locali