Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
convegni

Fondazione San Carlo, a gennaio si ricomincia con il "lavoro"

Sul tema del lavoro si terranno due distinti appuntamenti con Gianni Manzone e Franco Riva venerdì 14 gennaio e venerdì 21 gennaio

A gennaio la Fondazione San Carlo di Modena (via San Carlo, 5) ospita due conferenze del ciclo dedicato al tema "Lavoro. La creazione umana nelle cultura religiosa" organizzato dal Centro Studi Religiosi e iniziato lo scorso autunno.

Venerdì 14 gennaio alle ore 17.30 Gianni Manzone, professore di Dottrina sociale della Chiesa alla Pontificia Università Lateranense di Roma, terrà la conferenza intitolata "Tra riconoscimento sociale e flessibilità. Il lavoro nella dottrina sociale della Chiesa".

Venerdì 21 gennaio, sempre alle ore 17.30, si svolgerà l'incontro con Franco Riva, professore di Etica sociale all'Università Cattolica di Milano, che parlerà di "Promesse di felicità. Tempo libero e dignità del lavoro nella cultura contemporanea".

Il tema "Lavoro" verrà ripreso, e ulteriormente approfondito, nel corso del seminario di cultura europea che si svolgerà tra febbraio e aprile, sempre a cura del Centro Studi Religiosi.

Le conferenze in calendario il 14 e il 21 gennaio si svolgeranno nel Teatro della Fondazione San Carlo e saranno a ingresso libero. Per informazioni telefonare allo 059421237 o scrivere a csr@fondazionesancarlo.it.

(23 dicembre 2010)
Argomenti: Cultura