Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Multimedialità

Collegio San Carlo, la lezione va su web

Scaricabili gratuitamente dal sito della Fondazione oltre cento conferenze svolte negli anni passati

Provengono da università italiane, francesi, tedesche e americane i professori del nuovo comitato scientifico della Fondazione Collegio San Carlo di Modena. Dopo le prime nomine di marzo, il consiglio di amministrazione ha completato la composizione dell'organismo portando a undici il numero dei suoi membri: Dario Antiseri, Michele Ciliberto, Arnold Davidson, Anne Fagot-Largeault, Elio Franzini, Alfonso Iacono, Antonello La Vergata, Wolfgang Reinhard, Jörg Rüpke, Pierangelo Sequeri e Gabriella Zarri.

Da qualche settimana, poi, le pagine web della Fondazione hanno cambiato volto. Oltre cento riproduzioni, fra testi audio e video, delle lezioni svolte negli anni trascorsi si possono scaricare gratuitamente dal sito Internet della Fondazione, che si è rinnovato nella grafica e nei contenuti.

L'archivio conferenze raccoglie decine di documenti che rendono disponibile la lettura, l'ascolto e la visione delle lezioni organizzate dal Centro culturale, dal Centro studi religiosi e dalla Scuola di alti studi. I documenti sono disponibili in forma gratuita per scopi non commerciali e sono utilizzabili a fini di studio e documentazione. La sezione sarà aggiornata periodicamente con i materiali delle nuove iniziative pubbliche.

Accanto all'archivio conferenze, il sito web della Fondazione propone un'altra nuova sezione: "Libri in discussione", uno spazio di dibattito sui temi del presente a partire da volumi di recente pubblicazione e di particolare interesse per la cultura civile.

(19 ottobre 2009)
Argomenti: Ict, Cultura