Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
sistemi informativi

Florim sceglie Compass di Plannet

Il nuovo software gestionale permette all'azienda ceramica di implementare il sistema di pianificazione e schedulazione avanzata della produzione

Florim Ceramiche, azienda leader nella produzione di piastrelle in gres porcellanato, ha scelto la soluzione software Compass di Plannet per implementare il sistema di pianificazione e schedulazione avanzata della produzione.

«L’azienda opera in un contesto di mercato sempre più orientato al livello di servizio con una domanda che, nel tempo, si è andata caratterizzando con l’incremento dell’ampiezza del mix, la riduzione dei volumi specifici e tempi di consegna sempre più ristretti», racconta Dino Frassineti, It Manager di Florim Ceramiche. «Per questa ragione avevamo necessità di potenziare il nostro sistema Erp aziendale con strumenti avanzati di pianificazione e schedulazione a capacità finita».

«L’adattabilità della soluzione Compass di Plannet alle specificità del settore ceramico, ne garantisce l’applicabilità nei diversi stabilimenti del gruppo, che è l’obiettivo del progetto che abbiamo avviato».

Grazie ai diversi brand l'azienda si è differenziata sul mercato proponendo prodotti in ceramica, gres porcellanato, maiolica e vetro in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei target a cui si rivolge Florim: privati, progettisti, aziende ed enti pubblici.

Plannet è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto.

(30 settembre 2011)
Argomenti: Ict