Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
macchine per ceramica

La Spagna sceglie Ancora Group

Il gruppo sassolese, tramite la filiale Ancora Iberia, si è aggiudicata un'importante commessa per il fine linea

Il logo Ancora GroupAncora Group, tramite la filiale spagnola Ancora Iberia, ha ottenuto un'importante commessa della Ceramica Grespania (Castellon). Ceramica Grespania non è che l'ultimo cliente, in ordine di tempo, ad aver scelto i prodotti del gruppo sassolese per il potenziamento del fine linea.

«Investire in Spagna», commenta Fabio Corradini, amministratore delegato di Ancora Group, «si è rivelato strategico, nonostante la grave crisi mondiale che sta attraversando il nostro settore. Ancora Iberia è diretta da un professionista d'esperienza, Alejandro Herrador. Questa commessa è un positivo segnale dell'attesa ripresa del settore».

La fornitura alla Ceramica Grespania prevede l'installazione di una lappatrice a 20 teste brandeggiante, che sarà operativa nel mese di giugno e avrà la funzione di lappatura per il gres porcellanato smaltato per formati da 300 a 600 millimetri. La macchina è dotata del sistema di supervisione e assistenza remota Ancora Tutor e la movimentazione del brandeggio è gestita tramite controllo assi e motori brushless.

Sono inoltre in funzione dal mese di marzo quattro asciugatrici Wow per formati da 300x300 a 1200x1200 millimetri che, grazie a un brevetto Ancora, eseguono l'asciugatura dei lati superiore e inferiore della mattonella.

Ancora Group è una realtà industriale in grado di analizzare le richieste e proporre soluzioni ottimali in termini tecnici ed economici. Il comparto meccanico detiene nei settori di propria competenza il 90 per cento del mercato italiano e il 75 per cento del mercato estero, a esclusione di Cina e Oriente. Il comparto finitura è specializzato nella levigatura, lappatura, taglio e rettifica del prodotto ceramico, e consente al gruppo di essere il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale.

Hi Coat, un sito ad hoc per il trattamento postposa

Chiaro e facile da consultare: è il nuovo sito di Hi Coat Coating System, l'innovativo trattamento postposa per pulire e proteggere i pavimenti in gres porcellanato, pietra naturale, box doccia in vetro e sanitari.

Grazie ad una struttura di facile consultazione e alla piacevole veste grafica, il sito fornisce in modo semplice e diretto tutte le informazioni sui prodotti, le loro caratteristiche e l'utilizzo, suddivise nelle tre linee Porcelain Ceramic Tiles, Natural Stones ed Easy Clean.

È possibile, inoltre, scaricare le schede prodotto, le istruzioni d'uso e le brochure in formato pdf e richiedere preventivi personalizzati direttamente on line  sia come clienti privati, aziende o rivenditori.

Hi Coat è un brevetto nato dalla collaborazione fra il Gruppo Ancora e l'industria chimica tedesca Nano Quadrat.

(24 maggio 2010)
Argomenti: Ceramico