Confindustria Modena

EmmeWeb

Finanza
ARCHIVIO
German Business Day

Confindustria Emilia-Romagna
Con i tedeschi grande affinità

Si è svolta presso l'Opificio Golinelli di Bologna la seconda edizione del "German Business Day", organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica con il supporto di Confindustria Emilia-Romagna. All'evento, punto di incontro per la business community italo-tedesca dell’Emilia-Romagna, hanno partecipato esponenti di spicco dell’industria, della politica, dell’economia e dell’università provenienti da entrambi i paesi, che si sono confrontati su come dare ulteriore slancio alla collaborazione tra Emilia-Romagna e Germania.

migliarina di carpi

Il Gruppo Arbos investe in eccellenza

È stato inaugurato di recente, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, il nuovo engineering center di Arbos. Il laboratorio ha preso forma all'interno del rinnovato stabilimento di Migliarina di Carpi, già sede storica di Goldoni, a voler sottolineare, ancora una volta, la rinascita di un'azienda le cui sorti sono state incerte fino al 24 dicembre 2015, data in cui l'azienda della famiglia Goldoni è entrata a far parte di Arbos Group controllata dalla cinese Tianjin Lovol Heavy Industry.

il nuovo incubatore

Gellify: innovazione e B2B in chiave emiliana

Nasce Gellify, la nuova piattaforma di innovazione per il B2B italiano. Nasce a Bologna, dove batte forte il cuore della manifattura italiana, e dove ad accogliere i primi passi del debutto in società c'è la sede bolognese di Confindustria Emilia.