Confindustria Modena

EmmeWeb

Finanza
ARCHIVIO
innovfin

Dalla Ue 26 milioni di euro per le Pmi

Il Fondo europeo per gli investimenti e Confidi Systema! hanno firmato un accordo nell'ambito dell'iniziativa InnovFin della Commissione europea, sostenuta dal programma di ricerca e innovazione dell'Ue "Orizzonte 2020", per mettere a disposizione di piccole e medie imprese innovative italiane finanziamenti per 26 milioni di euro nell'arco dei prossimi due anni.

Emilia-Romagna

Export, 10 milioni di euro per le Pmi

Aprirà il 15 maggio il bando Por Fesr 2014-2020, rivolto alle imprese di piccola e media dimensione non esportatrici o esportatrici non abituali, con sede o unità operativa in Emilia-Romagna e che prevede l'erogazione di quasi 10 milioni di euro in due anni. Per illustrare nel dettaglio il bando e fornire indicazioni sulle modalità operative di presentazione della domanda, Confindustria Modena organizza un incontro aperto alle aziende. L'appuntamento è per mercoledì 3 maggio alle ore 14.30 presso la sede di via Bellinzona 27/a.

il progetto

Unicredit e il welfare aziendale: iniziative per i dipendenti delle imprese clienti

Il welfare aziendale sta emergendo come una delle principali innovazioni del nostro sistema di sicurezza sociale. E la sempre più diffusa esigenza di aziende e lavoratori di incontrarsi su questa materia ha spinto Unicredit a ideare un’apposita linea di prodotti e servizi: Benefit&Welfare. Si tratta di un'offerta dedicata alle imprese "clienti" di Unicredit con un duplice obiettivo: promuovere in esse, sotto le più diverse forme, il welfare aziendale; e divenire la banca di riferimento per i loro dipendenti.