Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
marketing

Ferrari e Puma rinnovano l'accordo

Il marchio "sportlifestyle" continuerà a essere licenziatario ufficiale dei prodotti del Cavallino Rampante e fornitore dell’abbigliamento del team e dei piloti di F1

Dopo il successo di sei anni di collaborazione, questo nuovo accordo permetterà alle due aziende di continuare a lavorare insieme per lungo tempo. Con l’espansione della Formula Uno verso nuovi mercati aumenta inoltre l’interesse verso questo sport e cresce di conseguenza la distribuzione in tutto il mondo dei prodotti Ferrari.

L’accordo è diventato, sia per Ferrari che per Puma, una delle licenze di maggior valore commerciale. Le due società hanno quindi deciso di rafforzare la loro collaborazione sviluppando una collezione completamente nuova che sarà presentata alla fine di quest’anno. Puma è il marchio Sportlifestyle con la più lunga tradizione negli sport motoristici, e il suo impegno nello sviluppo della tecnologia ignifuga ha rivoluzionato il modo di concepire l’abbigliamento dei piloti, riducendone significativamente il peso ma mantenendo elevati standard di sicurezza e confort.

Luca di Montezemolo, presidente di Ferrari, ha dichiarato: «Siamo felici della collaborazione che abbiamo avuto con Puma in questi sei anni e siamo lieti che questa possa continuare ancora a lungo. L’impegno che dimostrano nella progettazione e nello sviluppo di capi d’abbigliamento per i piloti non ha rivali nel settore e continuano a impressionarci in ogni ambito. Naturalmente la licenza per l’abbigliamento e le calzature sportive è un settore chiave per noi e non poteva essere affidato a mani migliori. Ci auguriamo di poter continuare a lavorare con Puma ancora per molti anni».

Jochen Zeitz, presidente e amministratore delegato di Puma, ha sottolineato: «Siamo felici di poter rinnovare la nostra partnership con Ferrari. Estendere il rapporto di collaborazione con il marchio più prestigioso e la squadra più popolare e di successo della Formula Uno è per noi di grande beneficio, sia commercialmente che dal punto di vista della reputazione. Lo sviluppo dei prodotti su licenza Ferrari che abbiamo intrapreso finora è stato di grande successo e i progetti che abbiamo per i prossimi anni sono altrettanto entusiasmanti. Ferrari è per noi un partner ideale».

(09 giugno 2011)
Argomenti: Metalmeccanico