Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
budapest

Ferrari Racing Days con Felipe Massa

Il pilota brasiliano sarà di scena domenica al volante di una F2008

Nel prossimo fine settimana il circuito magiaro dell’Hungaroring sarà teatro del terzo appuntamento stagionale con i Ferrari Racing Days, l’evento che vedrà scendere in pista gli iscritti al quinto round delle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e le Ferrari coinvolte dai programmi non competitivi gestiti dal Dipartimento Corse Clienti di Maranello.

Accanto alle F430 Challenge impegnate in un doppio turno di prove e competizioni, la manifestazione vedrà in azione quindici esemplari di monoposto storiche coordinate dal reparto F1 Clienti, quattro di Ferrari FXX e quattordici 599XX, in pista per alcune sessioni di prove libere.

Ospite d’eccezione dell’evento nella giornata di domenica Felipe Massa, a Budapest per salutare gli appassionati del Cavallino Rampante al volante di una F2008, mentre Marc Gené, collaudatore ufficiale della scuderia di Maranello, sabato in veste di coach seguirà i piloti iscritti al programma F1 Clienti.

Il programma della manifestazione, al via venerdì 3 settembre con prove libere e ufficiali, prevede una doppia sessione di qualifiche e il primo turno di competizioni nella giornata di sabato, per concludersi domenica con la seconda manche, dove a sfidarsi in due gare unificate a classifiche separate saranno gli iscritti alle categorie di Trofeo Pirelli e Coppa Shell.

Alla vigilia dell’atteso appuntamento il sanmarinese Andrea Belluzzi (Motor/Modena) si presenta come leader nella serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con 94 punti, mentre il giovane portacolori del team Motor/Piacenza Andrea Rizzoli è al comando tra i gentleman driver della Coppa Shell, con 82 punti.

Nella serie continentale del monomarca il pilota austriaco Philipp Baron (Baron Service) guida la classifica del Trofeo Pirelli con 106 punti; a quota 66 il britannico Oliver Morley del team Motor/Malucelli occupa la posizione di vertice nella Coppa Shell.

(31 agosto 2010)
Argomenti: Motorismo