Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
il bilancio

Expert System, un 2008 in controtendenza

Il valore della produzione è salito a oltre dieci milioni di euro. Potenziato enormemente anche il canale delle vendite all'estero

Un andamento positivo in netta controtendenza rispetto alla crisi economica mondiale: Expert System nell'ultimo anno fiscale, ha portato il valore della produzione a oltre dieci milioni di euro (+20 per cento) e potenziato enormemente le proprie vendite all'estero.

Un bilancio positivo ottenuto grazie ai contratti con nuovi clienti.

Sono state poi siglate dal gruppo una decina di nuove collaborazioni con partner che operano nel campo Mobile e Information Technology (le più recenti con Oracle, Accenture, Rim ed Engineering) e consolidati importanti accordi con Elsag Datamat, Avanade e altri ancora. Imperativo categorico per il discorso “competitività” affrontato da Expert System è mantenere costanti i notevoli investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo, a cui sono stati destinati oltre 10 milioni di euro nel triennio 2006-2009. 

A coronamento della grande attività di questi mesi, Expert System ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.

«I risultati raggiunti ci danno grande soddisfazione», commenta l’amministratore delegato di Expert System Stefano Spaggiari «soprattutto se consideriamo le tante difficoltà causate dalla crisi economica in corso. L’opbiettivo dei prossimi mesi del 2009 è consolidare questi risultati, continuando a puntare sull'innovazione tecnologica e sulla ricerca, per realizzare soluzioni uniche in grado di farci competere ed espandere sul mercato internazionale».

(20 luglio 2009)
Argomenti: Ict