Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
marketing territoriale

La Provincia costituisce un gruppo di lavoro per Expo 2015

Ne fanno parte Stefano Bellei (Camera di Commercio), Mariella Mengozzi (Galleria Ferrari), Roberta Pelloni (imprenditrice), Giovanni Messori (Confindustria Modena), Massimiliano Telloli (commercio) ed Eros Valenti (mondo agricolo e cooperazione)

La composizione del team. Il gruppo, presieduto dal presidente della Provincia Emilio Sabattini, è composto da sei persone: Stefano Bellei (Camera di Commercio), la direttrice del Museo Galleria Ferrari di Maranello, Mariella Mengozzi ("Terre di motori"), l’imprenditrice Roberta Pelloni indicata dalle piccole e medie aziende, Giovanni Messori di Confindustria Modena, Massimiliano Telloli per le associazioni del commercio ed Eros Valenti in rappresentanza del mondo agricolo e della cooperazione.

La prima riunione. Nella sua prima riunione, il gruppo di lavoro ha condiviso la scelta di definire un progetto che ruoti intorno a due elementi identitari forti: il tema dei motori e l’agroalimentare, con particolare riferimento all’aceto balsamico, espressione ineguagliabile della tradizione e del "saper fare" modenesi. L’intenzione è valorizzare questi due filoni di lavoro per attirare visitatori e turisti, costruendo un progetto di marketing territoriale, in grado di assicurare ricadute positive anche sugli altri settori produttivi modenesi, articolato in tre fasi: l’avvicinamento all’Expo, lo svolgimento della esposizione universale vera e propria da maggio a ottobre 2015, e il periodo successivo, nel quale si auspica di poter consolidare a sistema esperienze, contatti e buone pratiche.

(28 aprile 2011)