Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
ict

Expert System regina del Knowledge Management

L'azienda modenese è nell'elenco 2011 delle 100 aziende più importanti nel Knowledge Management

Ogni anno, i redattori della rivista si mettono in contatto con le aziende specializzate nel Knowledge Management e lavorano con altri giornalisti, professionisti del settore, studiosi e analisti per dibattere delle applicazioni e dei servizi più innovativi per l'accesso alle informazioni e la gestione della conoscenza.

Hugh McKellar, direttore di Km World, ha così commentato la presenza di Expert System nell'elenco 2011: «Una straordinaria capacità di innovare per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti aggiungendo reale valore a tutti gli elementi della catena: è questo il presupposto fondamentale che ha determinato l'inclusione di Expert System nella lista».

Tutti i prodotti di Expert System per il Knowledge Management si basano su Cogito, il software semantico che legge e comprende in automatico le conoscenze intrappolate nei testi, identifica trend, eventi e relazioni, così come il sentiment espresso on line da clienti e utenti. Al contrario dei sistemi tradizionali a keyword e statistici, infatti, Cogito comprende il reale significato dei testi (semantica) e non si limita a tentare di indovinare qualcosa.

Grazie alla capacità di individuare con la massima precisione possibile di che cosa si parla e di come se ne parla, Cogito supporta analisti e knowledge worker nella gestione delle informazioni e valorizzazione del capitale intellettuale, rendendo più efficienti e consapevoli i processi decisionali.

(02 marzo 2011)
Argomenti: Ict