Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
documenti digitali

Expert System-DocFlow, scatta l'accordo

L'intesa prevede la nascita di una collaborazione per l'offerta di soluzioni dedicate all'automazione dei processi di business aziendale

Luca Scagliarini, VP Strategy & Business DevelopmentÈ stato siglato in questi giorni l'accordo tra Expert System e DocFlow (azienda specializzata in soluzioni per la gestione dei documenti digitali). L'intesa prevede la nascita di una collaborazione per l'offerta di soluzioni dedicate all'automazione dei processi di business aziendale.

In particolare la partnership prevede l'integrazione del software semantico Cogito di Expert System nelle soluzioni di DocFlow, e ha come obiettivo quello di rendere più omogenee e precise le attività di gestione documentale.

«In un'ottica di continuo miglioramento, DocFlow stimola le imprese a riorganizzare le procedure di lavoro favorendone agilità, efficacia, sostenibilità, conformità e governabilità» ha dichiarato Carlo Petti, presidente di DocFlow. «Questo grazie a strumenti di lavoro che risparmiano agli individui le attività di scarso valore aggiunto e ne sincronizzano gli sforzi verso obiettivi comuni. Le potenzialità uniche della tecnologia semantica Cogito sono pertanto in linea con i nostri obiettivi: integrare transazioni, persone, documenti e processi per rendere tutto più semplice, veloce e profittevole».

«Con Cogito le aziende possono offrire un accesso facile a tutti i contenuti di interesse», aggiunge Luca Scagliarini, Vp Strategy & Business Development di Expert System. «La combinazione di ricerca e analisi semantica con l'elaborazione del linguaggio naturale semplifica l'interazione con gli archivi documentali, che diventano facilmente interrogabili, garantendo così la piena valorizzazione del patrimonio intellettuale e maggiore efficienza ai processi decisionali».

(25 maggio 2011)
Argomenti: Ict