Confindustria Modena
Archivio articoli "Estero"
confindustria emilia e confindustria emilia-romagna

Russia, tante opportunità di crescita per le aziende emiliane

Si è svolto all’auditorium "Giorgio Fini" e davanti a un centinaio di imprenditori il convegno "Mosca, una regione favorevole al business: opportunità per le imprese italiane". L’incontro, organizzato da Confindustria Emilia e Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con Confindustria Russia, ha visto la presenza a Modena di un’importante delegazione di rappresentanti della Regione di Mosca.

l'accordo

Bonfiglioli-Octagona, consulenza internazionale made in Italy

Bonfiglioli Consulting annuncia l'acquisizione di una quota di minoranza, pari al 10%, di Octagona. Con questo accordo, crescono le risorse condivise a 80 professionisti e i presidi delle due società nel mondo diventano nove: Bologna, Milano, Padova, Carpi, New Delhi, Bangalore (India), Hanoi, Ho Chi Minh City (Vietnam) e Belo Horizonte (Brasile).

Camera di commercio

Il 2016 conferma l’andamento positivo delle esportazioni modenesi

Anche il 2016 si conferma un anno in crescita per le esportazioni modenesi: l’elaborazione dei dati Istat realizzata dal Centro Studi e Statistica della Camera di Commercio di Modena mostra un incremento congiunturale nel quarto trimestre del 2,1%, il valore trimestrale passa quindi da 2.966 milioni di euro a 3.028 milioni (+62 milioni).

parigi

Crp Technology al Jec World 2017

Per il secondo anno consecutivo, Crp Technology è stata invitata al Jec World in qualità di espositore per mostrare le ultime innovazioni nel campo della fabbricazione additiva con i materiali Windform. L’edizione 2017 della più grande fiera internazionale dedicata al mondo dei composti si svolge dal 14 al 16 marzo a Parigi.

estero

I giovani di Confindustria Veneto in India con Octagona

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto, realtà associativa che raggruppa aziende ed imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni, ha organizzato con Octagona una "business mission" in India.

Messori

Nuova boutique in Gabon

lo stilista modenese ha inaugurato un nuovo monomarca presso l'Hotel Radisson Blue a Libreville, capitale dello stato africano. Alla cerimonia ha partecipato l’élite economica e politica del Paese, da tempo affezionata cliente del brand.

las vegas

Ces 2017
Grande successo per il Gruppo Crp

«È stato un grande successo». Così il direttore Marketing del Gruppo Crp, Livia Cevolini, sintetizza la partecipazione dell’azienda italiana all’International Consumer Electronics Show (Ces), l’evento più seguito dagli appassionati di tecnologia a livello mondiale, che si è svolto a Las Vegas pochi giorni fa.

Camera di commercio

Export in crescita nei primi 9 mesi 2016

Dall’elaborazione della Camera di Commercio di Modena risulta positiva la variazione delle esportazioni modenesi nei primi nove mesi del 2016. Infatti il totale export passa da 8.822 milioni di euro del 2015 a 9.009 milioni nel 2016. Il confronto mostra come il dato provinciale sia migliore dell'andamento regionale e nazionale.

2016

Stone Island, superati i 100 milioni

Il marchio di casualwear, guidato da Carlo Rivetti, chiude il 2016 a 105 milioni, pari a un +20 per cento sul 2015. Grande successo sui mercati internazionali, con ottime performance negli Stati Uniti.

Estero

Inalca Food&Beverage conquista il mercato spagnolo

La società del Gruppo Cremonini specializzata nella distribuzione internazionale di prodotti alimentari ha acquisito il 60 per cento di GrupoComit il più importante distributore di prodotti alimentari italiani dell'arcipelago delle Canarie.

« Articoli precedenti
Ricerca
Cerca nel sito