Confindustria Modena
Archivio articoli "Estero"
regno unito

Crp tra i finalisti del Tct Awards

Il Gruppo Crp è tra i finalisti del Tct Awards 2017 nella categoria Consumer Product Application con l’innovativa mazza da golf KD-1, la prima realizzata in stampa 3D con i materiali Windform e titanio lavorato dal pieno. Il vincitore verrà annunciato e premiato il 27 settembre durante la serata di Gala che si svolgerà a Birmingham, nel Regno Unito.

Internazionalizzazione

Rinnovato accordo tra Confindustria Emilia-Romagna e Sace-Simest

Sace e Simest, che insieme costituiscono il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp e Confindustria Emilia-Romagna hanno siglato un accordo destinato a consolidare e sviluppare i progetti di internazionalizzazione delle imprese del territorio emiliano-romagnolo.

XXXI edizione a logan

Crp Usa allo Small Satellite Conference

Dopo aver celebrato i pionieri dell’industria dei piccoli satelliti e gli elementi che determinano il successo di una missione spaziale, lo Small Satellite Conference and Exhibit di Logan, Utah (Stati Uniti) si presta ad aprire l’edizione numero 31 con un focus sui big data. L'evento si svolgerà secondo tradizione alla Utah State University e anche quest'anno Crp Usa non poteva mancare.

Monitor Distretti

Emilia-Romagna. Export +6,1 per cento nel primo trimestre 2017

Secondo i dati che emergono dal Monitor dei distretti industriali dell’Emilia Romagna curato dalla Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo crescono le esportazioni dei distretti dell'Emilia-Romagna: 15 su 19 hanno chiuso il primo trimestre del 2017 in positivo. Tra i comparti bene il ceramico, l'alimentare e il sistema moda.

Confindustria Emilia e Ic partners

Russia, le nuove strategie distributive per il retail

"Russia: nuove strategie distributive per il retail. Come integrare il canale tradizionale al canale online" è il titolo del convegno organizzato da Confindustria Emilia in collaborazione con Ic Partners. L'appuntamento è per lunedì 10 luglio alle ore 14 presso la sede di Carpi in via Peruzzi 6.

fiera di erfurt

Crp Technology al Rapid.Tech 2017

Duecento espositori, oltre 90 interventi di esperti: sono alcuni dei numeri già da record dell’edizione 2017 del Rapid.Tech, il congresso specialistico e fiera internazionale sulla Fabbricazione Additiva che si terrà dal 20 al 22 giugno 2017 nello spazio espositivo della Fiera di Erfurt, Germania.

internazionalizzazione

Brollo in Iran con Octagona

Brollo Siet, storica azienda trevigiana che si occupa della produzione e commercializzazione di trasformatori elettrici, accessori per neon e insegne, è approdata in Iran grazie alla consuelenza di Octagona. La società carpigiana ha guidato Brollo nella comprensione delle opportunità di business presenti nel mercato iraniano e raccolto una grande mole di preziose informazioni, utili per comprendere e definire i prossimi step da implementare.

confindustria emilia e confindustria emilia-romagna

Russia, tante opportunità di crescita per le aziende emiliane

Si è svolto all’auditorium "Giorgio Fini" e davanti a un centinaio di imprenditori il convegno "Mosca, una regione favorevole al business: opportunità per le imprese italiane". L’incontro, organizzato da Confindustria Emilia e Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con Confindustria Russia, ha visto la presenza a Modena di un’importante delegazione di rappresentanti della Regione di Mosca.

l'accordo

Bonfiglioli-Octagona, consulenza internazionale made in Italy

Bonfiglioli Consulting annuncia l'acquisizione di una quota di minoranza, pari al 10%, di Octagona. Con questo accordo, crescono le risorse condivise a 80 professionisti e i presidi delle due società nel mondo diventano nove: Bologna, Milano, Padova, Carpi, New Delhi, Bangalore (India), Hanoi, Ho Chi Minh City (Vietnam) e Belo Horizonte (Brasile).

Camera di commercio

Il 2016 conferma l’andamento positivo delle esportazioni modenesi

Anche il 2016 si conferma un anno in crescita per le esportazioni modenesi: l’elaborazione dei dati Istat realizzata dal Centro Studi e Statistica della Camera di Commercio di Modena mostra un incremento congiunturale nel quarto trimestre del 2,1%, il valore trimestrale passa quindi da 2.966 milioni di euro a 3.028 milioni (+62 milioni).

« Articoli precedenti
Ricerca
Cerca nel sito