Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
edilizia

Edilteco Group al Klimahouse 2010

L'azienda di San Felice sarà presente a Bolzano alla fiera internazionale specializzata nell'efficienza energetica e nella sostenibilità in edilizia

Edilteco Group sarà presente con un proprio stand (C20/52, settore CD) al Klimahouse di Bolzano, dal 21 al 24 gennaio.

Alla fiera internazionale specializzata nell'efficienza energetica e nella sostenibilità in edilizia, l'azienda di San Felice farà mostra della gamma di malte e inerti termoisolanti per sottofondi leggeri, e distribuirà a tutti i visitatori il software "Pronto Dlgs 311" per il calcolo dei parametri termici estivi e invernali delle strutture opache e trasparenti.

«Isolamento termico e acustico, risanamento e deumidificazione, protezione al fuoco: sono queste le nostre specializzazioni», afferma il legale rappresentante di Edilteco Carlo Stabellini. «Ai nostri clienti offriamo benessere attraverso materiali di qualità che hanno come destinazione d'uso la creazione di comfort abitativo. Queste attività vengono portate avanti sia attraverso la ricerca interna, sia tramite la collaborazione con enti esterni come la facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna».

«Il Klimahouse 2010 è una vetrina importante che ci consente di portare all'attenzione degli operatori edili i nostri nuovi materiali isolanti», conclude Stabellini. «Nel nostro stand sarà presente anche l’intonaco premiscelato Protherm Light, un termoisolante per la protezione dal fuoco di strutture in muratura, cemento armato, calcestruzzo e metallo. La composizione chimica e la tecnologia di produzione del materiale conferiscono a questo prodotto elementi di assoluta novità rispetto a qualsiasi altro sistema protettivo antincendio attualmente presente sul mercato».

(18 gennaio 2010)