Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
edilizia

Edilteco conquista l'Avis Technique

Il pannello termoisolante Ecap dell'azienda di San Felice ottiene per le sue elevate caratteristiche tecniche la prestigiosa certificazione del Centre Scientifique et Technique du Bâtiment

Un nuovo riconoscimento per Edilteco Group. Ecap, il pannello termoisolante per la realizzazione di isolamenti a cappotto prodotto dall'azienda di San Felice, ha ricevuto l'Avis Technique da parte dell'istituto francese Cstb (Centre Scientifique et Technique du Bâtiment).

Questo importante attestato, ottenuto dopo venti mesi di test, è stato deliberato da una commissione di esperti composta da costruttori, progettisti, professori universitari ed esperti del settore delle costruzioni.

L'Avis Technique è una valutazione critica e autorevole dei prodotti analizzati che indica entro quali misure il prodotto soddisfa le normative e i regolamenti vigenti. Serve inoltre a certificare la durabilità e consistenza del prodotto in opera.

«La certificazione che abbiamo ottenuto», sottolinea il legale rappresentante di Edilteco Carlo Stabellini, «non è obbligatoria. Abbiamo scelto di far testare i nostri prodotti da un ente così autorevole per dare una certezza ai nostri clienti: siamo in grado di garantire manufatti con caratteristiche tecnico-prestazionali elevate e durature». 

(07 giugno 2010)