Confindustria Modena

EmmeWeb

Economia
ARCHIVIO
Report Banca d'Italia

Emilia-Romagna, crescita moderata nel 2016

Aumenta la produzione industriale per il secondo anno consecutivo e segna un +1,5 per cento; tra i settori bene il ceramico e l'alimentare, ancora in flessione negativa quello della moda. In crescita gli investimenti grazie alle politiche sull'Industria 4.0 promosse dal Governo. Il tasso di disoccupazione si è ulteriormente ridotto al 6,9%.

oleodinamica

Hansa-Tmp protagonista a Unimore

Hansa-Tmp, azienda leader nella progettazione e produzione di trasmissioni idrostatiche e componenti oleodinamici per applicazioni mobili e industriali, non molla sul fronte della Ricerca e sviluppo. Di recente ha sottoscritto con Unimore un importante contratto di ricerca.

urbanistica

Ance Modena: «Avanti con un nuovo piano di sviluppo per la città»

«Modena ha bisogno di un piano di sviluppo economico: attrarre nuove imprese, creare nuovi posti di lavoro, incrementare il reddito medio procapite dei modenesi». È questo il concetto chiave emerso durante il convegno "Un futuro da costruire. Politiche di crescita per una qualificata rigenerazione urbana" e ribadito da Giovanni Neri, il presidente di Ance Modena. L'incontro si è svolto presso l'auditorium Fini di Confindustria Emilia e ha visto la partecipazione di Lorenzo Bellicini, il direttore di Cresme, oltre che di tutti i principali attori e stakeholder del mondo delle costruzioni.