Confindustria Modena
Stampa l'articolo

E il Corni inaugura il laboratorio di Domotica

La domotica è ormai una realtà che si va sempre più affermando nell'ambito della progettazione e dell'impiantistica civile e industriale. La formazione di tecnici preparati e competenti nel settore elettronico, elettrotecnico ed informatico non può prescindere da questa disciplina.

L'Istituto tecnico industriale "Corni", raccogliendo l'eredità di Promo nello studio e nella divulgazione della Building Automation, ha così voluto dotarsi di un laboratorio di Domotica, «non solo per modernizzare la didattica», commenta il referente del progetto Enrico Artioli, «ma anche per altri due motivi: il primo, continuare la proficua attività di rapporto tra le più avanzate imprese del settore costruzioni, impiantistica e soluzioni energetiche, il secondo avviare una più stretta collaborazione tra il mondo della scuola e della formazione e quello del lavoro. Un'occasione per gli studenti di stare al passo con i tempi e per il territorio modenese di poter contare su una struttura formativa unica».

Il 17 novembre alle ore 10, nell'ambito della tradizionale "Settimana della domotica e della bioarchitettura", avrà luogo l'inaugurazione del nuovo laboratorio di domotica al Corni.

(15 novembre 2010)