Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
innovazione

Democenter, tentazione Facebook

Il centro che offre alle aziende informazioni sulle nuove tecnologie ha aperto un gruppo sul social network

La pagina Facebook di DemocenterL’innovazione? Oggi passa anche da Facebook. Democenter, il centro modenese che offre alle aziende informazioni e conoscenze sulle nuove tecnologie, è sbarcato sul famoso social network. «Abbiamo aperto un gruppo dedicato a Infotec, la nostra newsletter», spiega il direttore Enzo Madrigali, «e in pochi giorni abbiamo raccolto tante adesioni». Infotec si articola in tre sezioni che riportano le ultime novità su tecnologie, brevetti e finanziamenti. Per ogni notizia, oltre a una descrizione sintetica, vengono forniti i riferimenti necessari per ulteriori approfondimenti.

«Abbiamo individuato su web imprese e singoli interessati al tema dell’innovazione» prosegue Madrigali, «e abbiamo chiesto loro l’ingresso nel nostro gruppo». In pochi giorni sono entrati a far parte del gruppo 120 soggetti diversi e di questi 89 si sono iscritti per ricevere sul proprio computer la newsletter di Democenter.

Le nuove imprese arrivano da Modena, ma anche da Roma, Como, Milano, Cagliari. Per crescere ancora il notiziario darà via via spazio a focus mirati su alcuni settori fondamentali della nostra economia locale: meccanica, agroalimentare, biomedicale.

«Il lavoro di Democenter sui social network non si ferma a questa prima fase ma proseguirà. Stiamo aprendo una community dedicata agli startup innovativi sulla piattaforma Innov’azione», conclude Madrigali. «Dal prossimo autunno la creazione di imprese ad alta tecnologia e la partecipazione ai network diventeranno direttrici prioritare della nostra attività».

(31 agosto 2009)
Argomenti: Ict