Confindustria Modena
Economia
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
decreto liberalizzazioni

Prodotti agroalimentari ed etichette, un seminario in Confindustria Modena

La sezione alimentare dell'associazione di via Bellinzona organizza un convegno per approfondire le nuove disposizioni nei rapporti contrattuali per la cessione di prodotti agroalimentari con la Gdo e la nuova etichettatura

L'art. 62 del "Decreto Liberalizzazioni" ha introdotto nuove disposizioni in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari per garantire un maggiore bilanciamento delle previsioni contrattuali tra i produttori e la grande distribuzione.

La nuova normativa avrà efficacia dal prossimo 24 ottobre 2012, anche attraverso un decreto interministeriale di imminente pubblicazione.

Inoltre, dopo un lungo iter legislativo, il Parlamento europeo ed il Consiglio Ue hanno introdotto nuove disposizioni in tema di etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari.

La sezione merceologica delle imprese alimentari di Confindustria Modena organizza su entrambi i temi il seminario "Disciplina civile dei rapporti commerciali per cessione di prodotti agroalimentari e informazioni ai consumatori sugli alimenti".

L'avvocato Dario Dongo, esperto di diritto alimentare Fare (Food & Agriculture Requirements), sarà il relatore dell'incontro. La partecipazione (martedì 2 ottobre dalle ore 14.30 all'auditorium Fini di via Bellinzona) è riservata alle imprese associate a Confindustria Modena.

(25 settembre 2012)