Confindustria Modena
Stampa l'articolo

"Curiosa", la nuova fiera di Modena

"Curiosa", la nuova mostra-mercato di Modenafiere che prenderà il posto di "Country Life" (che ha traslocato a Verona), si presenterà al pubblico modenese dal 4 all'8 dicembre 2010. 

La manifestazione si articolerà in quattro grandi nuclei tematici che si rivolgono ad altrettante fasce di pubblico: creatività, idea regalo, enogastronomia e vita country.

Particolare rilievo sarà dato al settore della creatività, con l'organizzazione del salone "Io creo a Curiosa", ovvero l'appuntamento invernale dedicato al mondo delle belle arti e dell'hobbistica creativa. Una mostra nella quale aziende, esercizi commerciali, associazioni e realtà che operano nel settore delle attività manuali e creative potranno incontrare un pubblico di appassionati. Un salone nel quale sia principianti sia esperti del variegato mondo del fai-da-te si potranno cimentare nella realizzazione di manufatti secondo il proprio gusto. Differenti le tipologie di prodotti, scelti tra i migliori e con un occhio alle novità, tra cui bigiotteria, aerografia, belle arti, bricolage, dècoupage, fai da te, fotografia creativa, hobby e decorazione, maglia, miniature, stencil, twist art, vetro, editoria specializzata.

Nel settore idea regalo si spazierà dall'abbigliamento agli articoli per la casa e il tempo libero, passando per quadri e cornici, mobili, complementi d'arredo e tovagliato fino al benessere e alla cura della persona. Ma anche addobbi e decorazioni per l'albero di Natale e il presepe, e poi carte, nastri, confezioni e decorazioni.

Un vero e proprio paradiso dei golosi e dei buongustai: così si presenterà il settore enogastronomico, con una vasta scelta di prodotti tipici e tradizionali da tutta Italia. Ampio lo spazio riservato alle aziende agricole del territorio e alle aziende alimentari con produzione a chilometro zero. 

Il vivere country come sinonimo di vita all'aria aperta presuppone una grande attenzione all'ambiente che ci circonda, e dunque la sezione denominata vita country verterà per la maggior parte sul verde: bulbi, piante e fiori, piante grasse e ornamentali, piante da frutto, vasi, sementi, piante officinali e bonsai. Saranno presenti inoltre associazioni e fattorie didattiche, agriturismi e aziende agricole. Per informazioni 059848380 - segreteria@modenafiere.it - www.modenafiere.it.

(21 luglio 2010)