Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
motorismo

Crp Technology
Vi presento Energica

Il 21 giugno il nuovo Autodromo di Modena ospiterà il primo evento dedicato alle due ruote elettriche. In pista ci sarà il prototipo italiano di moto elettrica da strada

Energica, il primo prototipo italiano di moto elettrica da strada

Il 21 giugno il nuovo Autodromo di Modena ospiterà il primo evento dedicato alle due ruote elettriche, voluto ed organizzato dalle aziende del Gruppo Crp, realtà modenese di spicco nell’ambito del motorismo da competizione.

Un sogno lungo due ruote, che trasformerà per un giorno la patria della MotorValley italiana in una festa dedicata alla tecnologia sostenibile applicata alle moto, potenti e performanti.

La eCrp, la moto elettrica da corsa vicecampione del mondo nel 2010 e nel 2011, sarà la protagonista in pista, insieme a Energica, che potrà essere ammirata all’interno del paddock del circuito. Energica, presentata a novembre 2011 ad Eicma, rappresenta il primo prototipo italiano di moto elettrica da strada, a cui Crp ha voluto dedicare questo primo trofeo.

La manifestazione, patrocinata da Confindustria Modena, prevede attività sportive all’insegna delle due ruote con la eCrp, dando il via alla prima competizione privata dedicata al mondo del sustainable high-performance.

Per un giorno Modena si trasforma in Green MotorValley e sfida quello che sarà il futuro, non più tanto lontano. Quello elettrico e a zero emissioni.
Bolidi a due ruote: guarda il sito internet

(30 marzo 2012)
Argomenti: Motorismo