Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
il progetto

Crp, nuovo sito web per le moto elettriche

Ogni informazione multimediale legata al progetto "moto elettrica" di Crp Racing è raccolta, da inizio 2011, all'interno di un sito internet ad hoc

Il sito web di Crp Technology sul progetto delle "moto elettriche"«Progettare una vera moto elettrica da corsa richiede ingegno e competenza tecnica e la nostra esperienza e know how ci hanno permesso di tradurre in realtà una nuova concezione di motociclismo da competizione». Sono queste parole, quelle del capo tecnico di Crp Racing Giampiero Testoni, che accolgono il visitatore del nuovo sito centrato sul progetto "moto elettrica" della casa costruttrice modenese Crp Technology.

La divisione Crp Racing ha pensato a una nuova versione della moto elettrica italiana da corsa, la eCrp 1.4, che sarà il cavallo di battaglia della stagione 2011 e che potrà essere noleggiata da tutti i team che parteciperanno ai campionati elettrici, sia Ttxgp sia e-Power della Federazione motociclistica italiana.

La eCrp 1.4 è la moto elettrica che rappresenta il miglior compromesso tra costi e benefici relativamente alla tecnologia per la propulsione elettrica. Crp Racing ha saputo trovare il miglior equilibrio tra peso e dimensioni delle batterie. A tale proposito la eCrp 1.4 monta una batteria litio-polimeri da 7.4 Kw/h dal peso di 52 chilogrammi assemblata ad hoc per mantenere gli ingombri e ottimizzata per l'utilizzo racing.

La tecnologia della prototipazione rapida e i materiali innovativi della famiglia Windform rappresentano una fase cruciale nella costruzione del veicolo, portata avanti in collaborazione con Crp Technology.

La ciclistica della moto elettrica da competizione eCrp 1.4, presenta un telaio bitrave in alluminio fuso e saldato, il forcellone saldato e sospensioni racing.

La nuova moto elettrica da competizione sarà caratterizzata anche da un datalogger e una sensoristica con sistema Gps integrato, il nuovo cruscotto racing, 2 motori aggiornati al 2011 e raffreddamento ad aria integrato.

La eCRP 1.4 si presenta come la moto elettrica da competizione ideale per le due nuovi classi del Ttxgp, la Formula 75 e la Open Formula Gp, come ampiamente dimostrato dalla eCRP 1.2, la versione 2010 della moto elettrica.

(10 gennaio 2011)
Argomenti: Motorismo