Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
il convegno

Crisi e credito: dirigenti cattolici a confronto

Ucid organizza un incontro per discutere il ruolo delle banche nella crisi

"Aziende in crisi: ruolo degli istituti di credito": è questo il titolo del convegno organizzato da Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) che si terrà giovedì 5 luglio alle ore 17.30 presso il Centro Famiglia di Nazareth a Modena. 

Relatori della tavola rotonda saranno Giancarlo Abete, presidente Nazionale Ucid, Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena e Carlo Fratta Passini, presidente Gruppo Banco Popolare.

L'Ucid in Emilia-Romagna
Il gruppo emiliano-romagnolo è stato costituito a Bologna nel 1947 da Gaetano Barbieri e dal fratello Emilio, titolari dell'omonima impresa di costruzioni meccaniche e impianti frigoriferi di Castelmaggiore, nonché dal direttore generale del Credito Romagnolo di Bologna Vincenzo Leonardi. Il gruppo regionale, dalla sua costituzione, opera attraverso le sue sezioni territoriali di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ferrara, Forlì, Ravenna, Rimini e nella diocesi di Fidenza. Nella sezione di Modena Giancarlo Vezzalini e Gian Paolo Artioli sono rispettivamente presidente e vicepresidente.

(04 luglio 2012)