Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Internet

Crescere sul web fa bene al business

Giovedì 27 maggio all'auditorium Giorgio Fini di Confindustria Modena l'agenzia di web marketing Infotel Telematica organizza un seminario sulle portenzialità offerte dalla rete

L'home page di Infotel TelematicaI motori di ricerca, Internet e le reti sociali aprono nuovi spazi di business per le imprese. A coloro che intendono investire i loro budget in modo efficace, gli strumenti di monitoraggio offerti dal web garantiscono campagne marketing valutabili e la completa analisi delle performance e del ritorno sull'investimento.

Internet è inoltre l'unico mezzo di comunicazione in crescita nel 2010, con un aumento del 4,6 per cento degli investimenti pubblicitari, confermando l'ampliamento dell'audience web (+7 per cento) e del tempo trascorso on line in Italia (+11 per cento).

Martedì 25 maggio presso la sala convegni dell'associazione degli industriali di Reggio Emilia e giovedì 27 maggio all'auditorium Giorgio Fini di Confindustria Modena (ore 15), Roberto Patumi e Giuseppe Semeraro, rispettivamente consulente Information Technology e consulente Search Engine Marketing di Infotel Telematica, aiuteranno a comprendere meglio il comportamento degli utenti sulla rete e a conoscere gli strumenti per migliorare la user experience dei navigatori.

«Poter misurare il ritorno degli investimenti fatti nei progetti di Internet marketing è oggi fondamentale», avverte Patumi, «così come conoscere le tecniche per migliorare gli indicatori di performance di un sito web. Inoltre, se è vero che è in costante crescita il numero di aziende che affidano la circolazione del proprio marchio alla rete, diventa indispensabile, da parte delle aziende, cominciare a prendere una maggiore confidenza con i meccanismi e le logiche che stanno sotto al lancio di un sito Internet».

La partecipazione è gratuita con ingresso a invito. Per aderire all’incontro è possibile inviare via fax l'apposito coupon oppure contattare la segreteria organizzativa al numero 0541775927 o via mail marketing@infotel.it.

(24 maggio 2010)
Argomenti: Ict