Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
il premio

Corni vincitore al Knx Award

L'istituto modenese ha vinto la finale del concorso internazionale di domotica che si è tenuto a Francoforte

L'Istituto tecnico Fermo Corni ha vinto la finale del concorso internazionale di domotica organizzato dal consorzio Konnex, in occasione dei suoi 20 anni di vita.

Il consorzio Konnex (Knx) è l'organismo europeo che determina le specifiche tecniche per le apparecchiature e i dispositivi presenti negli edifici.

Alla fiera di Francoforte la delegazione italiana rappresentata dalla professoressa Cecilia Lombardi e dallo studente Rosario Aiello ha ritirato assieme agli altri partner europei l'ambito premio. Al concorso hanno partecipato progetti provenienti da ben 56 nazioni.

Il successo conseguito dalla scuola modenese è frutto di un lavoro di due anni, che ha coinvolto sia i docenti (Enrico Artioli e Cecilia Lombardi) sia gli studenti.

Le attività svolte hanno riguardato non solo aspetti tecnici (in particolare la regolazione termica negli impianti sanitari), ma anche culturali, sociali e divulgativi con trasferte nei cinque paesi partner (Belgio, Finlandia, Repubblica Ceca, Ungheria e Germania).

(03 maggio 2010)
Argomenti: Formazione