Confindustria Modena
Finanza
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
enti locali

I contributi regionali per le pmi

Martedì 28 giugno 2011 in Camera di Commercio la presentazione delle modalità di partecipazione ai bandi

Nell’incontro di martedì 28 giugno la Regione presenterà due bandi regionali che si apriranno entrambi il primo luglio, il primo destinato alle nuove imprese innovative con scadenza il 31 dicembre 2012 e il secondo per favorire l’innovazione e la costituzione di reti tra imprese con chiusura l'1 agosto 2011.

L'obiettivo è fornire una completa informazione sulle modalità di partecipazione ai bandi che mettono a disposizione contributi ordinari fino al 50 per cento della spesa ritenuta ammissibile, per sostenere la creazione, l’innovazione e le reti di impresa. I contributi sono finalizzati, da un lato a supportare il processo di cambiamento tecnologico ed organizzativo attraverso il finanziamento di progetti di creazione di nuove reti di imprese e di sviluppo delle reti esistenti, con particolare attenzione al risparmio energetico e alla sicurezza sui luoghi di lavoro e, dall’altro, a sostenere il potenziamento e la crescita delle nuove imprese innovative.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare le Politiche regionali per l’innovazione e la creazione di nuove imprese, nonché i servizi di sostegno alle imprese offerti dallo Sportello Genesi della Camera di Commercio di Modena e dal Centro di innovazione e trasferimento tecnologico Democenter di Modena.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per il programma e ulteriori informazioni si può consultare il sito www.mo.camcom.it o contattare telefonicamente lo Sportello Genesi allo 059208816.

(24 giugno 2011)
Argomenti: Enti locali