Confindustria Modena
Lavoro
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
modena

Commercialisti, al via il corso per l'Esame di Stato

L’inizio delle lezioni è lunedì 13 settembre. Il corso si terrà con cadenza bisettimanale presso la sede dell’Ordine in via Emilia Est 25

La Fondazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Modena organizza il quindicesimo corso biennale di preparazione all'Esame di Stato, rivolto ai giovani laureati iscritti nel Registro dei praticanti.

Il corso, organizzato con il contributo del Banco Popolare di Verona e Novara-Banco San Geminiano e San Prospero, rappresenta uno strumento indispensabile per approfondire i temi tipici della professione, nonché un adeguato completamento della formazione scientifica dei giovani che si apprestano a diventare commercialisti al termine del triennio obbligatorio di praticantato.

Le lezioni sono articolate in moduli, frequentabili anche singolarmente; la partecipazione è aperta anche a persone non iscritte all'Ordine che desiderino approfondire le tematiche economico-giuridiche trattate nel corso: impostazione e analisi di bilancio, Diritto civile, Diritto commerciale, Diritto tributario e fallimentare. A questi soggetti è concessa la facoltà di partecipare alle lezioni in qualità di uditori, senza obbligo di frequenza.

Il corpo docente è costituito da professori della Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Modena e Reggio Emilia, da commercialisti esperti e da qualificati esponenti delle categorie professionali (magistrati, avvocati, notai) la cui attività ha forti legami con quella dei commercialisti.

L'inizio delle lezioni è fissato per lunedì 13 settembre; il corso si terrà con cadenza bisettimanale presso la sede dell'Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili, in via Emilia Est 25 a Modena.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.odcec.mo.it, nel quale sono presenti anche la scheda di iscrizione e il regolamento del corso.

(08 settembre 2010)
Argomenti: Terziario