Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
CONFINDUSTRIA MODENA

Come prevenire e gestire le controversie nel commercio estero

Martedì 19 ottobre, a partire dalle 9.30 presso la sede di Confidustria Modena, si discuterà di contrattualistica internazionale con l'avvocato Vartui Kurkdjian

In un mercato sempre più globale le imprese si trovano a dover instaurare rapporti con soggetti di culture e sistemi giuridici differenti.

Diventa dunque essenziale, per l' azienda che affronta i mercati esteri, possedere tutte le informazioni utili per poter scegliere in maniera consapevole la legge cui sottoporre il contratto, nonché saper prevenire e gestire tutte le controversie che possono insorgere con la controparte estera.

Di contrattualistica internazionale e, in particolare, dei modi migliori per prevenire le controversie sui mercati del mondo, si parlerà nel corso di un convegno ad hoc che Confindustria Modena ha aperto alle proprie aziende associate. L'appuntamento è martedì 19 ottobre a partire dalle ore 9.30 nella sede dell'associazione di via Bellinzona.

Durante l'incontro si affronteranno gli aspetti più importanti in materia di diritto commerciale internazionale, ponendo particolare attenzione ad analizzare con esempi concreti le reali problematiche che le aziende affrontano quotidianamente.

Relatrice del convegno sarà l'avvocato Vartui Kurkdjian, docente esperta in contrattualistica internazionale, diritto del commercio internazionale, tecniche di negoziazione, arbitrato e risoluzione delle controversie.

(15 ottobre 2010)