Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
formazione

Chimar promuove una borsa di dottorato con Unibo

L'azienda finanzia il percorso triennale di un dottorando in "Strumenti avanzati per le operations e la logistica nella filiera globale"

Chimar, azienda attiva nell'imballaggio e nella logistica integrata, ha scelto di investire nella formazione accademica post-laurea, finanziando una borsa di dottorato in "Strumenti avanzati per le operations e la logistica nella filiera globale".

Il percorso di ricerca si concretizza con lo sviluppo di modelli, metodi e tecnologie di supporto alla progettazione, pianificazione, gestione e controllo delle operations e della logistica nei sistemi produttivi con particolare attenzione al material handling, stoccaggio e trasporto.

«Il dottorato con l'Università di Bologna, un percorso triennale, garantirà una relazione continuativa con lo straordinario bacino di competenze universitarie che uniti al know how di Chimar permetterà di offrire ai nostri clienti progetti all'avanguardia» afferma Marco Arletti (in foto), amministratore delegato di Chimar.

L'Università di Bologna ha una storica esperienza di ricerca applicata alla logistica intra ed extrastabilimento. Vanta collaborazioni con enti di ricerca internazionali e numerose aziende dei settori più diversi. L'attività del dottorando si integrerà con quelle di ricerca e trasferimento tecnologico promosse dal Warehousing Center dell'Università di Bologna, centro di ricerca diretto da Riccardo Manzini.

(24 ottobre 2017)