Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
logistica

Chimar acquisisce Cz Imballaggi

Il gruppo di Soliera, con l'ultimo acquisto, potenzia la sua offerta nel campo della progettazione e della produzione delle confezioni industriali

Cz Imballaggi, il ramo aziendale di Cz Logistics che si occupa della progettazione e della produzione di imballaggi industriali, è stato acquisito da Chimar.

«L'operazione, conclusa ufficialmente il primo dicembre, consentirà di salvaguardare le conoscenze di Cz e di utilizzare in modo sinergico le potenzialità già esistenti», commenta il presidente di Chimar Giovanni Arletti. «Questo nuovo assetto produrrà importanti sviluppi tecnico-commerciali in cui fondamentale sarà l'aspetto della ricerca. La maggiore massa critica e l'aggregazione di tecnici di provenienze differenti imprimeranno una decisa accelerazione sul fronte dello sviluppo e dell'innovazione tecnologica».  
 
L'azienda carpigiana Cz Logistics nasce dalla storica Safa, società che inizia la propria attività nel settore imballaggi nel 1956. Cz Logistics, oggi, mette a disposizione dei propri clienti un livello di competenza che abbraccia tutta la filiera della supply chain: dai trasporti alla produzione e progettazione del packaging.

L'ingresso di Cz Imballaggi in Chimar, ha ricordato Arletti, «rientra in una strategia di sviluppo che punta al rafforzamento dell'offerta in termini di soluzioni nella produzione degli imballaggi e del confezionamento».

(28 dicembre 2009)