Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
bologna

Le ultime novità di Cersaie 2009

A meno di un mese dall'inaugurazione del Salone, il calendario degli appuntamenti si arricchisce con la mostra "Green Street", sulla ceramica ecocompatibile, e con "Galleria dell'Architettura", lo spazio per riflettere sui temi del costruire e dell'abitare

La mostra-evento "Green Street", sulle caratteristiche ecocompatibili della ceramica, e la "Galleria dell'Architettura", il luogo dove riflettere sui temi del costruire e dell'abitare, sono le ultime novità del già ricco calendario di Cersaie 2009. 

Green Street altro non è che un marciapiedi completamente realizzato in piastrelle di ceramica italiana, che conduce il visitatore verso il “Biolago”, la “Fattoria del futuro”, il “Bosco magico” e il “Giardino in corso”, tappe obbligate di un itinerario che spiega quanto la ceramica si possa unire a fondere alla natura circostante senza per questo deturparla o stravolgerla. Expogreen, il salone dell’outdoor che si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna, ha dato vita con gli organizzatori di Cersaie a questa spettacolare mostra che sarà inaugurata l’11 settembre e chi si estenderà su un’area di oltre 4.500 metri quadrati.

La Galleria dell'Architettura, spazio predisposto per la prima volta a Cersaie, intende offrire ad architetti, progettisti e interior designer, la possibilità di conoscere tutte le informazioni relative all'offerta commerciale del Salone, acquisire nuovi spunti creativi, confrontarsi su problematiche di tecnica progettuale. La galleria è collocata al piano del Centro Servizi, all'interno del blocco D e si sviuluppa su una superficie di circa 500 metri quadrati.

Per la Federazione Europea dei Posatori di piastrelle di ceramica (Euf) Cersaie è l'occasione giusta per tenere la propria conferenza annuale. Presso il Centro Congressi della fiera, mercoledì 30 settembre, in collaborazione con Confindustria Ceramica, Euf illustrerà un programma di azioni da mettere in atto nei prossimi mesi. La conferenza sarà l'occasione per fare il punto sulle tendenze di prodotto e sui dati di mercato correnti, e anche il momento propizio, per gli operatori del settore, di carpire le ultime tendenze in tema di tecniche di posa a regola d'arte.

(31 agosto 2009)
Argomenti: Ceramico