Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
la mostra

Ceramica a misura di bambino

Alla Triennale di Milano, dal 14 al 19 aprile, sette aziende associate a Confindustria Ceramica daranno un saggio delle potenzialità del design applicate al mondo dei più piccoli

La ceramica a misura di bambino. Con questa ambizione Confindustria Ceramica si presenta all'appuntamento con il Fuori Salone del Mobile, in programma presso la Triennale di Milano dal 14 al 19 aprile.

Diamante MagicoEccellente per prestazioni e funzionalità, la ceramica italiana dà il meglio di sé quando viene abbinata con le potenzialità del design. Da qui l'idea di coinvolgere alcuni tra i maggiori protagonisti della produzione ceramica d'eccellenza nell'elaborazione di percorsi espositivi ispirati al gioco, al tempo libero, a una città "su misura".

A rappresentare l'eccellenza della ceramica italiana, in un'operazione di sistema che vede fianco a fianco aziende produttrici di piastrelle di ceramica, di arredobagno e di prodotti per la posa, saranno sette aziende associate a Confindustria Ceramica: Casalgrande Padana che ha affidato allo Studio 5+1 Aa la realizzazione di "Diamante Magico", Ceramiche Coem che si presenta con "CrystalTile" di Giacomo Sanna, Cooperativa Ceramica di Imola che con Massimiliano Raggi espone "Prospettive Magiche", Etruria design che mette in mostra il "Tappeto Volante" di Sos Matteo Origoni, Mapei che ha affidato a Matteo Beraldi l'ideazione di "Labyrinth", mentre Marazzi ha costruito "Cerabilintino" su di una progetto di Massimiliano Pescio e Simas che si è affidato allo studio Terri Pecora per realizzare "Kid at heart".

L'esposizione completa delle diverse opere verrà riproposta in occasione del Cersaie di Bologna, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre 2010.

(12 aprile 2010)
Argomenti: Confindustria, Ceramico