Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
logistica

Cellular Italia si affida a Transmec

L'azienda attiva nel settore degli accessori per telefonia si è affidata a Transmec Group di Campogalliano per la gestione della logistica integrata

Cellular Italia, azienda leader nel settore degli accessori per telefonia, ha affidato la gestione della logistica integrata a Transmec Group sottoscrivendo un accordo della durata di sei anni.

La fase di progettazione e implementazione ha richiesto circa dodici mesi di lavoro per un gruppo formato da tecnici Transmec e responsabili di Cellular Italia, per trovare soluzioni all'avanguardia in grado di gestire la complessità della supply chain di Cellular Italia.

Durante questo periodo temporale si è sviluppata una forte integrazione tra Transmec e Cellular Italia e che ha permesso lo start-up della nuova struttura e l'allestimento di postazioni dedicate al controllo qualità prodotti finiti e ricondizionamento resi, che continuano ad essere gestite da personale Cellular Italia.

Una forte personalizzazione sul software gestionale Easy Store di Incas, già utilizzato da Transmec, ha permesso l'integrazione informatica con il gestionale Sap utilizzato da Cellular Italia, confermando ancora una volta la grande capacità di adattamento di Transmec alle varie esigenze dei propri clienti.

L'attenzione che da sempre il gruppo Transmec pone alle tematiche sociali del territorio in cui opera ha permesso anche il trasferimento di circa 18 addetti dalla vecchia organizzazione a Transmec stessa, garantendo piena occupazione, cosa non di poco conto di questi tempi.

(04 ottobre 2010)