Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
promec

Carpi, il distretto insegna agli svedesi

A ottobre l'associazione svedese delle piccole catene di negozi di abbigliamento Modebutikerna tornerà in città per una visita più approfondita

Il direttore di Modebutikerna, l'associazione nazionale svedese delle piccole catene di negozi di abbigliamento che conta circa 400 associati in tutto il Paese, ha visitato il distretto del tessile-abbigliamento di Carpi.

Obiettivo dei questa presenza è stato quello di effettuare un sopralluogo al fine di pianificare un "educational tour" nel mese di ottobre: cinquanta operatori svedesi visiteranno le aziende carpigiane più significative.

Promec, l'aziende speciale della Camera di Commercio di Modena attiva sul fronte del commercio estero, supporterà l'associazione svedese nella programmazione e nell'organizzazione della visita. Questa azione rientra nel quadro generale delle attività di promozione di Promec che si stanno sempre più orientando ad affiancare le iniziative commerciali con azioni di marketing del territorio e che mirano a selezionare aree geografiche e Paesi a seconda delle diverse esigenze delle nostre aziende.

In particolare, l'intento è quello di diversificare le iniziative tenendo in considerazione le diversità del tessuto imprenditoriale locale e quindi di supportare le aziende di piccole dimensioni che vogliono intraprendere un percorso di internazionalizzazione.

(27 luglio 2010)