Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
san felice

Cambio al vertice per Edilteco Group

Paolo Stabellini è il nuovo presidente. Contestualmente alla nomina l'azienda annuncia la nascita della nuova filiale spagnola Edilteco Iberica

Paolo Stabellini è il nuovo presidente di Edilteco Group, l'azienda di San Felice che produce isolanti per le abitazioni. A trent'anni dalla fondazione di Edilteco Spa (correva l'anno 1981) Carlo Stabellini passa dunque il testimone.

Salutato con una targa-ricordo, per i suoi collaboratori Carlo Stabellini «è un esempio di dedizione al lavoro e rispetto delle persone che lo hanno aiutato a portare una piccola realtà modenese in un gruppo internazionale».

L'origine del successo di Edilteco risale agli anni Ottanta, quando l'azienda ha introdotto sul mercato un prodotto innovativo per quel periodo e cioè le malte e intonaci leggeri termoisolanti a base di polistirene espanso vergine.

Oggi con 59 dipendenti, un fatturato 2010 pari a 21 milioni di euro (di cui il 65 per cento derivante da quote export) Edilteco punta in maniera sempre più decisa verso i mercati internazionali. È recente, infatti, l'inaugurazione dell'ultima nata di Edilteco Group: dopo le filiali di Francia, Belgio e Argentina è toccato alla Spagna con Edilteco Iberica, una sede logistica e distributiva che entro un anno diventerà anche sede produttiva.

(24 febbraio 2011)