Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
milanofiori

Cambio al vertice di Isit

Francesco Negroni è il nuovo presidente dell'Istituo salumi italiani tutelati

Francesco NegroniFrancesco Negroni ha una vasta esperienza nel mondo associativo. Da diversi anni, infatti, siede nei consigli d’amministrazione dei principali consorzi di tutela, oltre a far parte delle commissioni giuridico sanitarie in Assica. Tra i suoi incarichi più recenti, la presidenza del Consorzio Salame Cremona (dal 2007 al 2009). È dirigente alla Negroni, dove si occupa degli aspetti legali-sanitari.

«Ringrazio l’assemblea per la fiducia», ha affermato il neopresidente. «L’istituto ha visto in questi ultimi anni incrementare la propria rappresentanza. Ma non è ancora abbastanza. Il mio auspicio è quello di aumentare il numero dei consorzi aderenti, per diventare sempre più rappresentativi del settore».

«Il mondo dei salumi tutelati», ha concluso Negroni, «costituisce la colonna portante della salumeria Italiana. I salumi Dop e Igp sono riconosciuti e famosi in tutto il mondo e spesso sono stati l’apripista per l’export. Tradizione, dinamismo, qualità sono alcuni dei plus riconosciuti in tutto il mondo e che hanno fatto diventare i salumi dop e Igp Ambasciatori del gusto del Made in Italy».

(11 ottobre 2011)
Argomenti: Agroalimentare