Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
web

Cambia veste il sito internet di Bper

On line dal 20 dicembre. Banca popolare dell’Emilia Romagna pone le basi del suo nuovo modello di banca multicanale

Pierpio CerfogliCon il proprio nuovo sito internet, on line dal 20 dicembre, Banca popolare dell’Emilia Romagna pone le basi del suo nuovo modello di banca multicanale, che verrà completato nei prossimi mesi con lo sviluppo dei canali diretti già attivi e lo sviluppo di nuove operatività.

Una veste grafica sobria e sintetica assicura a questo vero e proprio portale commerciale percorsi di navigabilità intuitivi e usabili.

Fra le soluzioni d’avanguardia adottate i simulatori di mutui e prestiti, estremamente evoluti e capaci di riprodurre esattamente l’offerta proposta in filiale, e un motore di ricerca semantico in grado di interpretare le domande poste dall’utente rispondendo in modo differenziato e puntuale.

L’elenco prodotti è filtrabile per segmento di clientela e consente una visione panoramica dell’offerta proposta da Bper. Decisamente innovativa, infine, la possibilità di votare ogni singola pagina, soluzione questa adottata al fine di poter continuamente migliorare ed arricchire l’offerta informativa e commerciale della banca.

«Si tratta di uno snodo di fondamentale importanza per lo sviluppo della nostra Banca e del Gruppo nel suo insieme», spiega Pierpio Cerfogli, direttore commerciale del Gruppo Bper. «Nei prossimi mesi verranno progressivamente resi operativi anche i siti commerciali di tutte le altre banche del Gruppo che assumeranno il ruolo di unico punto di accesso per tutte le aree riservate e per tutti i servizi web offerti alla clientela».

Il nuovo sito internet http://www.bper.it/ affianca il sito istituzionale http://www.gruppobper.it/, quest’ultimo on line già dal luglio scorso e specificatamente dedicato al mondo dei media, analisti e investitori.

(21 dicembre 2011)
Argomenti: Terziario