Confindustria Modena
Finanza
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
istituti di credito

Bper, Ettore Caselli nuovo presidente

È entrato in Bper nel 1987 con l'incorporazione della Popolare di Cavezzo. Da allora una carriera tutta interna all'istituto di via San Carlo

Ettore CaselliEttore Caselli è il nuovo presidente della Banca Popolare dell'Emilia Romagna. A eleggerlo il consiglio di amministrazione dell’istituto di credito modenese, che ha preso atto delle dimissioni «per ragioni strettamente personali» di Guido Leoni.

Caselli, 68 anni di Maranello, entrò in Bper nel 1987 in occasione dell’incorporazione della Popolare di Cavezzo. Da allora una lunga carriera tutta interna all'istituto di via San Carlo che lo ha portato a diventare prima direttore generale, nel 2003, poi vicepresidente e dal 18 gennaio presidente di Bper.

Il cda di Bper ha espresso «unanime ringraziamento» a Guido Leoni «per il determinante contributo che egli ha sempre assicurato durante la sua presidenza». Leoni rimane dentro al cda della banca in qualità di consigliere.

Il nuovo top management Bper, dunque, risulta così composto: Ettore Caselli (presidente), Fabrizio Viola (amministratore delegato), Mimmo Guidotti (direttore generale) e Luigi Odorici (vicedirettore generale).

(18 gennaio 2011)
Argomenti: Credito