Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Fondazione centenario

Bper consegna 20 borse di studio

Gli studenti più meritevoli delle scuole superiori di Carpi, Bassa modenese e provincia di Verona sono stati premiati con borse da 500 a 700 euro

I venti studenti premiati da BperLunedì scorso, a Carpi presso Palazzo Foresti, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio ai venti studenti più meritevoli residenti a Carpi, nei comuni della Bassa modenese e nella provincia di Verona, che nell'anno scolastico 2007-2008 hanno frequentato le scuole superiori. I riconoscimenti sono stati assegnati da Alberto Marri, vicepresidente Bper ed Ermanno Ruozzi, direttore della sede Carpi di Bper.

Il premio "Fondazione centenario", giunto alla 42esima edizione, venne istituito nel 1967 in occasione della ricorrenza del centenario della fondazione della Banca popolare dell'Emilia Romagna (allora ancora Banca Popolare di Modena).

Gli studenti, che sono stati premiati con borse del valore di 500 euro (700 euro per i diplomati), fanno parte di una schiera ben più ampia composta da 231 giovani residenti in tutte le aree di radicamento della Banca, a cui sono state assegnate borse del medesimo valore.

In queste settimane, infatti, si stanno svolgendo analoghe cerimonie sulle piazze di Bologna, Cesena, Parma, Piacenza e Mantova. Questa iniziativa, che si affianca alle numerose altre in campo culturale e sociale, vuole essere un'ulteriore testimonianza dell'attenzione che la Banca popolare dell'Emilia Romagna riserva al proprio territorio, a iniziare dal proficuo e storico rapporto con il mondo della scuola.

Gli studenti premiati
Ansaloni Elia (Nonantola), Ascari Marco (Carpi), Avesani Valentina (Verona), Bampa Miriam (Villafranca), Barbieri Diego Maria (Carpi), Bogoni Kim (San Martino Buon Albergo), Bonazzi Alessandra (San Pietro in Cariano), Brandoli Michael (Carpi), Cuoghi Sara (San Marino Di Carpi), Danzi Katia (San Pietro in Cariano), Fancinelli Alessia (San Felice Sul Panaro), Grassi Elena (Bastiglia), Mazzali Martina (Sorbara), Negri Fabrizio (Medolla), Pelatti Martina (Concordia), Poletti Luca (San Felice), Righi Rebecca (Carpi), Salvucci Lorenzo (Verona), Serafini Sara (Nonantola), Verardi Angelo (Soliera).

(07 giugno 2010)