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il successo del brand

Blumarine raddoppia a Dubai

Lo store è nel centro della capitale dell'emirato arabo

Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondoProsegue con successo la crescita di Blumarine a Dubai. Il brand, già presente dal 2008 con un negozio nel prestigioso Shopping Mall Burjuman Centre, consolida la propria presenza nell'emirato arabo con la seconda boutique monomarca.

Progettato dallo Studio Indik, lo store è uno spazio di 150 metri quadri che si affaccia sull’area centrale del Dubai Mall con un’ampia vetrina. In sintonia con lo stile delle collezioni Blumarine il nuovo negozio combina il concetto di femminilità con la luce.

Il marmo bianco dei pavimenti, la decorazione di pareti e soffitti a tinte iridescenti creano, insieme ai pannelli in madreperla grigia e agli specchi, un'atmosfera preziosa e raffinata.

L’illuminazione, ottenuta con led di ultima generazione che si uniscono a formelle in vetro di storica tecnica artigianale veneziana, valorizza la cromia dell’ambiente creando psichedelici fasci di luce.

Blumarine, che in giro per il mondo vanta oltre 50 negozi, sceglie le location dei propri punti vendita sempre con grande attenzione. Le vetrine, per rafforzare l'immagine del marchio nella mente dei suoi clienti, rispecchiano lo spirito delle campagne pubblicitarie delle diverse stagioni.

Nata nel 1977 come piccola azienda di produzione di abbigliamento e maglieria oggi Blumarine è una griffe che sigla anche scarpe, borse, intimo, costumi da bagno, accessori, occhiali, profumi, biancheria per la casa e cartoleria.

Blumarine, insieme ai marchi Anna Molinari e Blugirl Blumarine, fa capo al gruppo Blufin che nel 2008 ha raggiunto un fatturato di 97 milioni di euro. Circa la metà di questo valore, 49 milioni di euro, è frutto delle esportazioni.

(24 maggio 2009)