Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
moda

Il marchio Blugirl sbarca a Napoli

Continua il programma di espansione retail di Blugirl: dopo le boutique di Milano e Roma tocca al capoluogo campano

Continua il programma di espansione retail della linea Blugirl: dopo le boutique di Milano e Roma, tocca a Napoli. Il nuovo store è stato inaugurato in via dei Mille 15, la prestigiosa strada dedicata allo shopping di lusso. Esteso su due livelli, per una superficie di 60 metri quadrati, il punto vendita si affaccia con un’ampia vetrina sul fronte strada. La cura del dettaglio contraddistingue il negozio monomarca del capolugo campano.

Le pareti celesti si alternano in modo armonico a pannelli in acciaio lucido disposti in tutti gli ambienti. Appenderie e mensole in acciaio cromato lucido si snodano su pannelli in lamiera smaltata di colore bianco esaltandone le forme. Giochi di luci, presenti in ogni ambiente dell'ampio locale, creano un’atmosfera soft che si lega al marmo bianco utilizzato per la pavimentazione e per i gradini che collegano i due livelli. La boutique interpreta, con uno stile raffinato e ironico, l’estetica del brand e dedica uno spazio a "Blugirl accessori" e a "Blugirl Folies", le linee pensata per le giovanissime.

Il marchio, lanciato nel 2002 e dedicato alle teenager, ha lavorato molto per irrobustire la rete dei negozi non solo in Italia ma anche all'estero: è presente in Giappone (Kyoto, Osaka, Nagoya), in Corea del Sud (Seoul), in Ucraina (Kiev) e in Bahrain.

(04 dicembre 2009)