Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
fashion

Blufin-De Rigo, l'eyewear è di lusso

Firmato l'accordo di licenza per i marchi Blumarine e Blugirl, che durerà fino al 2015. Da novembre le nuove collezioni di occhiali

Gianguido Tarabini, amministratore unico di BlufinDe Rigo, impresa leader nel settore dell'occhialeria di alta gamma, e Blufin, azienda italiana del prêt-à-porter di lusso, annunciano la firma dell'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di occhiali da vista e da sole con i marchi Blumarine e Blugirl.

Gli occhiali Blumarine si posizioneranno nella fascia alta del mercato come sinonimo di uno stile femminile ed elegante. La collezione eyewear Blugirl, invece, affiancherà la prima linea posizionandosi in un segmento di mercato più giovane.

Gianguido Tarabini, amministratore unico di Blufin commenta: «L'importanza di questo accordo, che rappresenta un'evoluzione fondamentale per i marchi Blumarine e Blugirl, costituisce un ulteriore passo avanti nella costruzione del "brand equity" dei nostri marchi. Un 2010 all'insegna del "positivo" date le molteplici recenti conferme sui mercati dei nostri progetti di sviluppo. Sono sicuro che le nostre imprese, con caratteristiche comuni di imprenditorialità e concretezza, potranno collaborare al successo di questa licenza».

Michele Aracri, amministratore delegato di De Rigo Vision, dichiara: «Siamo orgogliosi dell'opportunità di lavorare con marchi prestigiosi come Blumarine e Blugirl. Siamo pronti a realizzare nuovi progetti di eyewear all'insegna del più alto livello estetico e qualitativo, grazie a un design sofisticato e a tecniche di lavorazione esclusive».

Le linee Blumarine Eyewear e Blugirl Eyewear saranno distribuite attraverso il network di De Rigo Vision, che raggiunge i più prestigiosi negozi di ottica e department store del mondo, oltre alle boutiques Blumarine e Blugirl. Le nuove collezioni 2011 saranno presentate nei punti vendita da novembre. L'accordo di licenza avrà durata fino al 2015.

Blufin, società fondata nel 1977, rappresenta da più di trent'anni una delle realtà più solide nel panorama della moda internazionale. Profondamente radicata nel territorio, si è saputa imporre nel mercato del lusso per qualità e ricercatezza delle proposte. Blufin controlla i marchi Blumarine e Blugirl. La distribuzione dei prodotti è affidata a una rete di circa 60 monomarca Blumarine e 11 monomarca Blugirl nel mondo, e ai multimarca e department store più prestigiosi.

De Rigo è un gruppo leader mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali di alta qualità, ed è uno dei più importanti retailer nel campo dell'ottica in Europa, grazie alle catene di proprietà General Optica (Spagna e Portogallo), Opmar Optik (Turchia) e Boots Opticians (Regno Unito). I suoi prodotti sono distribuiti in circa 80 Paesi, soprattutto in Europa, Asia e nelle Americhe attraverso 14 filiali commerciali e i distributori indipendenti. Il portafoglio marchi di De Rigo comprende gli house brand Police, Sting e Lozza e i brand in licenza Celine, Chopard, Ermenegildo Zegna, Escada, Etro, Fila Eyewear, Furla, Jean Paul Gaultier, Givenchy, Loewe, Switch it, Tous e Victor Hugo.

(08 marzo 2010)