Confindustria Modena
Articoli con argomento "Biomedicale"
modenafiere

Elcam Medical al Morejobs di Unimore

Al Morejobs Career Day 2017, l'evento organizzato da Unimore che promuove l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, c'era anche Elcam Medical Italy. Le aziende hanno avuto la possibilità di incontrare laureati e laureandi in corner appositamente allestiti, svolgere brevi colloqui conoscitivi e raccogliere i curricula dei partecipanti.

Monitor Distretti

Emilia-Romagna. Export +6,1 per cento nel primo trimestre 2017

Secondo i dati che emergono dal Monitor dei distretti industriali dell’Emilia Romagna curato dalla Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo crescono le esportazioni dei distretti dell'Emilia-Romagna: 15 su 19 hanno chiuso il primo trimestre del 2017 in positivo. Tra i comparti bene il ceramico, l'alimentare e il sistema moda.

Mirandola

Sisma 2012. Le aziende raccontano la loro rinascita

In occasione dell'evento "2012-2017: una scossa che muove", è stato proiettato in anteprima il documentario che testimonia la rinascita di cinque aziende dell'Area Nord colpite dal terremoto. Tra le protagoniste Aries ed Edilteco.

Mirandola

Il mondo imprenditoriale in lutto per la scomparsa di Mario Veronesi

Grande cordoglio per la scomparsa di Mario Veronesi. Valter Caiumi, vicepresidente di Confindustria Emilia: «Difficile dire cosa sarebbe il distretto mirandolese senza il suo insostituibile contributo. Le sue intuizioni lo hanno portato a costruire un impero industriale senza precedenti, fondando di fatto a Mirandola il distretto biomedicale. A noi il compito di portare avanti con impegno la sua vocazione imprenditoriale».

Bruxelles

A Neuronguard l'Europe Awards

La startup modenese ha vinto il prestigioso riconoscimento nella categoria «Health».

Mirandola

Aries torna a "casa"

Dopo avere trovato, già nel 2013, una sede sicura per riprendere l’attività, oggi l'azienda biomedicale di Mirandola, specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi per oncologia, nutrizione parentale, trasfusione e infusione, rientra nello stabile completamente ristrutturato dopo i pesanti danni subiti dal sisma del maggio 2012.

Camera di commercio

Modena, manifatturiero in crescita nel I trimestre 2017

Un avvio d’anno all’insegna dell’ottimismo per l’industria manifatturiera modenese: dopo il lieve incremento (2%) fatto registrare dalla produzione in media nel 2016, la variazione tendenziale del primo trimestre 2017 (sul primo trimestre 2016) si attesta al +8% e quella congiunturale, ovvero rispetto al trimestre precedente, al +12,6%. L’indicazione emerge dall’elaborazione dei dati raccolti presso un campione di imprese modenesi nell'ambito dell’indagine congiunturale effettuata dalla Camera di Commercio, in collaborazione con Cna e Confindustria Emilia.

Monitor Intesa Sanpaolo

Emilia-Romagna, cresce l'export dei distretti

Prosegue il trend positivo dei distretti industriali dell'Emilia-Romagna che segnano un più 1,3 per cento nell'ultimo trimestre del 2016 e che hanno recuperato i livelli pre-crisi, aumentando più della media italiana. Superati gli undici miliardi di euro per l'export. Germania, Stati Uniti, Francia e Cina i mercati più dinamici.

Accordo

Democenter e Azienda Usl assieme per la ricerca scientifica

Siglato un accordo di collaborazione tra la fondazione Democenter-Sipe e Azienda Usl di Modena. L'intesa, che avrà validità annuale, ha come obiettivo quello di favorire la nascita di progetti di ricerca in ambito biomedicale. Democenter sarà punto di incontro tra le imprese e le Aziende Sanitarie

Export

Emilia-Romagna. Distretti industriali in crescita

Secondo il Monitor dei distretti industriali dell’Emilia-Romagna, elaborato dalla Direzione studi e ricerche di Intesa Sanpaolo il terzo trimestre 2016 si chiude con una lieve crescita l'export che segna un più 0,3 per cento. Bene il comparto delle piastrelle e dell'alimentare; cala il settore delle macchine per l'imballaggio, e di quelle agricole. Altalenante quello del tessile-abbigliamento.

« Articoli precedenti
Ricerca
Cerca nel sito