Confindustria Modena
Economia
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Promo

Bilancio 2008 chiuso in attivo

Nel consiglio di amministrazione della società, al posto di Francesco Rubbiani, nominato il nuovo presidente di Confesercenti Massimo Silingardi

Ha chiuso in attivo ed è stato approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2008 di Promo, l’agenzia di sviluppo locale e marketing territoriale, che ha il compito di individuare nuovi fattori strategici di sviluppo del territorio modenese.

L’assemblea dei soci di viale Virgilio ha espresso parere positivo sulle attività portate avanti lo scorso anno: dal sostegno operativo prestato alla Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari all’avvio del progetto Villa Sorra per promuovere l’agroalimentare modenese, dalla promozione dell’edilizia a basso impatto ambientale alle azioni di supporto ai nuovi imprenditori.

«Nel solo settore meccanico contiamo oggi 12 mila cassintegrati», ha ricordato la direttrice di Promo Adriana Zini, «è necessario quindi da un lato promuovere e innovare i nostri settori d’eccellenza, dall’altro sostenere l’imprenditoria delle giovani generazioni e i settori avanzati che possano garantire nuove possibilità di sviluppo e occupazione. Un esempio è la quinta edizione del concorso Intraprendere, che ha preso il via nei giorni scorsi, con premi in denaro ma anche sostegno e formazione per la creazione e lo sviluppo d’impresa».

L’Assemblea dei soci di Promo ha proceduto anche a nominare nel consiglio di amministrazione della società, in sostituzione di Francesco Rubbiani, Massimo Silingardi, il nuovo presidente di Confesercenti.

(18 maggio 2009)
Argomenti: Enti locali, Terziario