Confindustria Modena

EmmeWeb

Attualità
ARCHIVIO
Sistema Confindustria

È nata Confindustria Emilia

Le Assemblee straordinarie di Unindustria Bologna, Unindustria Ferrara e Confindustria Modena hanno approvato con ampia maggioranza il Progetto di fusione. Nasce una realtà associativa che conta oltre 3000 imprese e più di 170.000 addetti. Confindustria Emilia diventa così la prima associazione imprenditoriale emiliano-romagnola per numero di imprese e a livello nazionale si colloca tra le prime associazioni del sistema Confindustria.

Federunacoma

Trattori, 2016 negativo

La crisi dei redditi agricoli, dovuta all’eccesso di produzione e quindi alla diminuzione delle quotazioni delle principali derrate, è all’origine del calo degli acquisti di macchine agricole. Secondo gli ultimi dati di FederUnacoma la fase negativa è destinata a perdurare anche nel 2017, e solo a partire dal 2018 si prevedere una ripresa.

Regione

Dieci milioni di euro per la banda ultralarga in zone rurale e Appennino

I fondi rappresentano la prima tranche di una dotazione finanziaria complessiva di circa 49,6 milioni che la nuova programmazione 2014-2020 del Programma regionale di sviluppo rurale ha espressamente destinato al potenziamento delle infrastrutture digitali nelle aree rurali non ancora raggiunte dalla fibra ottica. Il piano interesserà 96 comuni di cui 11 nella provincia di Modena.