Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
trasporti

Atcm, a Formigine la nuova biglietteria

La struttura è collocata nel parcheggio della stazione ferroviaria

Gli utenti Atcm di Formigine non dovranno più recarsi a Modena o a Sassuolo per sottoscrivere gli abbonamenti: in paese, infatti, è operativa la nuova biglietteria, ubicata presso la stazione ferroviaria Modena-Sassuolo.

Al nuovo sportello è possibile acquistare tutte le tipologie di biglietti e abbonamenti Atcm che consentono di viaggiare sui mezzi pubblici dell’intero bacino provinciale. È inoltre possibile effettuare anche il pagamento delle sanzioni comminate agli utenti, che nell’attuale punto vendita gestito da Ferrovie Emilia Romagna era stato sospeso negli ultimi mesi a causa di un adeguamento nel sistema informatico nonché della ridotta disponibilità di spazio e di personale.

La biglietteria occupa lo stabile ultimato a dicembre 2007 situato nell’area di parcheggio della stazione, per una superficie complessiva di circa 30 metri quadrati ed è provvista di servizi igienici per i viaggiatori. L’orario di apertura è il seguente: nei giorni feriali dalle ore 6 alle 8.30; dalle 11.30 alle 14 e dalle 16.30 alle 19; è chiuso nei giorni festivi.

«Con l’apertura di questa nuova biglietteria», è il commento di Claudio Ferrari, amministratore delegato di Atcm, «diamo una dimostrazione concreta della nostra volontà di dotare la città di Formigine, quarto centro della provincia modenese per popolazione, di un servizio adeguato» . «L’apertura della nuova biglietteria», conclude Ferrari, «consentirà anche di superare i disagi riscontrati dagli utenti formiginesi in questi ultimi tempi».

(04 dicembre 2009)