Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
maserati

Memorial Franchini, assegnato il 1° trofeo

Il torneo di calcio intitolato alla memoria del Capo Team del reparto Finizione si è concluso con la vittoria del comparto Meccanizzata 1

La squadra Meccanizzata 1 premiata al primo Trofeo Giuseppina FranchiniHa avuto luogo ieri pomeriggio in Maserati la premiazione del primo torneo di calcio intitolato alla memoria di Giuseppina Franchini, il Capo Team del reparto Finizione scomparsa recentemente, ma il cui ricordo tra i colleghi e tra quanti l'hanno conosciuta ed apprezzata è più vivo che mai.

L'idea del torneo di calcio, di una manifestazione legata al gioco di squadra per ricordare la collega, è nata tra i ragazzi della Maserati per sottolineare la grande capacità aggregativa che caratterizzava Giuseppina e la sua immensa passione per lo sport.

Tredici le squadre che hanno partecipato alla prima edizione del Trofeo Giuseppina Franchini per un totale di 130 dipendenti in rappresentanza di numerosi reparti aziendali: Meccanica, Meccanizzata 1 e 2, Linea Porte, Tratto 0, Linea Plance, Revisione, Collaudo, Finizione, Commerciale, Acquisti, Veicolo. Tra i partecipanti anche atleti di aziende partner di Maserati.

Le partite del Trofeo Franchini si sono svolte sul campo della Città dei Ragazzi e sono state seguite sempre da un folto pubblico.

La finale per il primo e secondo posto è stata disputata dalle squadre di Meccanica e Meccanizzata 1. Vincitrice è risultata la squadra Meccanizzata 1 con il risultato di 7 a 4.

L'ultimo atto del primo Trofeo Giuseppina Franchini è stato anticipato dalla finale per il terzo e quarto posto, che ha avuto come protagoniste le squadre di Commerciale e Tratto 0/Linea Plance e che ha visto il successo di quest'ultima dopo i calci di rigore.

(30 settembre 2010)
Argomenti: Cultura