Confindustria Modena
Articoli con argomento "Tessile-abbigliamento"
nella sede di formodena

A Carpi la moda che fa tendenza

Lo studio delle tendenze moda è una parte fondamentale del lungo e articolato processo che conduce ogni brand a proporsi al mercato. A tal proposito, giovedì 12 ottobre si terrà, a Carpi, l'incontro sulle tendenze moda per l'autunno-inverno 2018/19 promosso da Carpi Fashion System a cura di Emanuela Contini.

la start up bolognese

Regenesi, la nuova collezione si ispira all'Oriente

Il brand bolognese del lusso sostenibile, Regenesi, sforna una nuova collezione di File Bag, la borsa in pelle rigenerata, ammiccando all'Oriente. L'azienda sarà presente con le sue collezioni alla Milano Fashion Week dal 22 al 25 settembre.

moda e sport

Messori Uomo: dieci anni vestendo il Sassuolo Calcio

Per il decimo anno consecutivo il brand modenese Messori Uomo vestirà i giocatori e la dirigenza del Sassuolo Calcio. Lo stilista Gianmarco Messori disegna e realizza personalmente le divise ufficiali della squadra di calcio di serie A, realizzando abiti con taglio sartoriale per ogni singolo giocatore, per il mister e lo staff tecnico.

Fashion Research Italy

Inaugurate la passerella multimediale e la statua di donna

Presentate le icone-simbolo del polo didattico, espositivo e archivistico dedicato alla formazione, all’innovazione e alla valorizzazione del settore moda. La Fondazione è stata creata nel 2015 da Alberto Masotti, ex patron de La Perla, negli spazi completamente rinnovati della storica sede del Gruppo.

Camera di commercio

Modena, manifatturiero in crescita nel I trimestre 2017

Un avvio d’anno all’insegna dell’ottimismo per l’industria manifatturiera modenese: dopo il lieve incremento (2%) fatto registrare dalla produzione in media nel 2016, la variazione tendenziale del primo trimestre 2017 (sul primo trimestre 2016) si attesta al +8% e quella congiunturale, ovvero rispetto al trimestre precedente, al +12,6%. L’indicazione emerge dall’elaborazione dei dati raccolti presso un campione di imprese modenesi nell'ambito dell’indagine congiunturale effettuata dalla Camera di Commercio, in collaborazione con Cna e Confindustria Emilia.

Monitor Intesa Sanpaolo

Emilia-Romagna, cresce l'export dei distretti

Prosegue il trend positivo dei distretti industriali dell'Emilia-Romagna che segnano un più 1,3 per cento nell'ultimo trimestre del 2016 e che hanno recuperato i livelli pre-crisi, aumentando più della media italiana. Superati gli undici miliardi di euro per l'export. Germania, Stati Uniti, Francia e Cina i mercati più dinamici.

il battesimo

Confindustria Moda
Nasce una nuova federazione

Nasce Confindustria Moda, la nuova federazione che raggruppa le imprese associate a Sistema moda Italia e a Federazione italiana dell'accessorio moda e persona. Un sistema composto da oltre 67 mila imprese, che occupano più di 580 mila lavoratori, e che generano un fatturato di oltre 88 miliardi di euro.

moda makers

Carpi si prepara al grande evento

Sale l’attesa per il grande appuntamento della moda italiana: dal 16 al 18 maggio, infatti, Carpi ospiterà centinaia di visitatori che giungeranno nel distretto per partecipare a Moda Makers, l’evento moda che propone il meglio delle collezioni donna-uomo per la primavera/estate 2018 su uno spazio espositivo di 1325 metri quadrati.

Milano

Daniela Dallavalle protagonista al Fuorisalone

L'azienda di moda di Carpi sarà presenta alla manifestazione dedicata al design e all’architettura che si svolge in contemporanea con il Salone Internazionale del mobile dal 4 al 9 aprile a Milano.

Tessile-Abbigliamento

Rinnovo contratto nazionale: novità e aspetti tecnici

Confindustria Modena organizza un incontro per analizzare le novità introdotte dal rinnovo del contratto nazionale del settore tessile, abbigliamento e moda. L'appuntamento è per mercoledì 29 marzo alle ore 14.30 presso la sede di Carpi. La partecipazione è riservata alle aziende associate.

« Articoli precedenti
Ricerca
Cerca nel sito